Cialde Borbone

Nasce nel 1997 il marchio de l’Aromatika S.r.l., Caffè Borbone.

Il nome è stato scelto in onore della famiglia nobiliare Borbone di Napoli, che introdussero in società l’uso di bere il caffè come bevanda di socialità. Da bevanda di corte, il caffè si diffonde anche in ambiente borghese e intellettuale nei Caffè e poi popolare: così, l’espresso diventa uno dei caratteri fondanti della tradizione napoletana, al pari di pizza e sfogliatella.

Il valore fondamentale su cui si fonda Caffè Borbone è garantire al consumatore un espresso eccellente, frutto di un’attenta selezione di materie prima qualitativamente alte e una lavorazione accurata, senza margine di errore.
Inoltre, viene curata perfettamente anche la fase di confezionamento: le capsule sono confezionate sigillate con un film di alluminio a triplice strato, affinché tutti gli aromi vengano preservati fino al momento del consumo.

La fase di preparazione del caffè monodose richiede parecchie conoscenze specifiche e nulla può essere lasciato al caso: seguendo alla lettera le regole dell’arte della miscelazione e della selezione dei caffè più prestigiosi del mondo, Caffè Borbone è diventato uno dei marchi più scelti dai coffee addicted italiani.

La minuzia nella produzione viene premiata con il gusto: in ufficio e in casa, sono tanti ad apprezzare l’inconfondibile sapore del Caffè Borbone, in tutte le miscele della linea.

Sono infatti disponibili cinque tipologie di espresso: Miscela Rossa, Miscela Blu, Miscela Oro, Miscela Verde e Miscela Nera.

La Miscela Rossa è caratterizzata da buon corpo e gusto netto e deciso ed è ideale per concedersi un concentrato di energia.
Equilibrato e rotondo è il gusto della Miscela Blu.
La Miscela Oro rappresenta la massima espressione della tradizione napoletana, con un sapore pieno e persistente.
La dolcezza tradizionale e il buon corpo della Miscela Verde non ti farebbero mai dire che si tratti di un decaffeinato.
Infine, la Miscela Nera, con il gusto equilibrato di qualità Arabica e qualità Robusta, è la novità della linea.